Le Fraternità

Per coloro che avranno aderito a questa iniziativa, si propone di partecipare a momenti definiti per aiutarci, nel dialogo, ad un confronto su alcuni temi specifici. Sarà anche, ovviamente, l'occasione per meglio conoscerci!  

Per chi è?
Il periodo post-Covid ha evidenziato come la vita di fede sia sempre più una scelta personale. L'anno della Decennale Eucaristica è l'occasione per proporre un cammino da vivere sia personalmente che comunitariamente. Tra le varie proposte, quella delle Fraternità è rivolta a tutti coloro che, tra i 26 e i 75 anni, desiderano impegnarsi - "in prima persona" ma non "da soli" - in un'esperienza che aiuti la ricostruzione e la crescita della nostra Comunità cristiana.

Cosa sono le Fraternità?
Sono piccoli gruppi, stabili durante l'anno, composti da otto/dieci persone che si ritrovano in appuntamenti prestabiliti, per confrontarsi e dialogare su alcune tematiche inerenti la vita del cristiano nel mondo. L'obiettivo è quello di avere un luogo di condivisione e riflessione con chi - nella fede - riconosciamo fratelli e sorelle. Non si tratta di un "gruppo biblico" o di una "catechesi", ma di uno spazio libero di confronto sincero e ... fraterno!

Cosa viene chiesto?
Si propone di adottare una "piccola regola di vita spirituale" che sostenga il cammino personale e lo leghi a quello comunitario.
A tutti gli aderenti sarà richiesta la partecipazione a:
- una Messa feriale, ogni settimana, nel giorno, ora e luogo che si preferisce;
- l'incontro di Fraternità una volta al mese;
- Messa e incontro domenicale di tutte le Fraternità: quattro nel corso dell'anno.

SCARICA IL VOLANTINO CON LA MODALITA' DI ADESIONE - ENTRO IL 10 NOVEMBRE 2023

Settimane nelle quali si svolgerà l'incontro della Fraternità

Domeniche dove celebreremo una sola Eucaristia e vivremo il pranzo e il pomeriggio con tutti i gruppi delle Fraternità 

OVER 75 - Un solo gruppo che si ritroverà alle ore 16.00 in Sacra Famiglia, nei giorni: